Descrizione
Si informa che le carte d’identità CARTACEE, indipendentemente dalla scadenza riportata sul documento, cesseranno di essere valide dal 3 agosto 2026, per effetto del Regolamento UE 2019/ 1157 sul "Rafforzamento della sicurezza delle carte d'identità dei cittadini dell'Unione e dei titoli di soggiorno rilasciati ai cittadini dell'Unione e ai loro familiari che esercitano il diritto di libera circolazione", e non potranno più essere utilizzate per l’espatrio.
Per coloro che siano ancora in possesso di Carta d’Identità CARTACEA è possibile procedere al rilascio della Carta d’identità Elettronica (C.I.E.) anche PRIMA DELLA SCADENZA.
In particolare si invita chi dovesse viaggiare all’estero (all’interno dell’UE) e sia privo di passaporto, a sostituire il proprio documento con ampio anticipo, così da permetterne la consegna in tempo utile.
In questa pagina del sito del Comune di Dolcé sono a disposizione tutte le informazioni per richiedere la CIE.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando Comunale Contributi 2a Erogazione - scadenza ore 12:00 del 15/12/2025
- Guida ai Servizi per l’Infanzia
- Avvisi pubblici per candidatura a componente del Consiglio di Amministrazione e Revisore Unico dei Conti della costituenda Azienda Speciale Consortile ai sensi della L.R. 9-2024
- Bando di concorso per l'anno 2025 - Edilizia Residenziale Pubblica: bando, informazioni e modalità
- ORARIO TRASPORTO SCOLASTICO DEFINITIVO dal 22 settembre in poi a.s. 2025-2026
- Avviso alla cittadinanza - segnalazione truffe
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 17:43